Avvertenze & Chiusure

I nostri avvisi informano sulle condizioni dei percorsi, la possibile presenza di pericoli e ostacoli, nonché l'eventuale interdizione o chiusura di un'area, ad esempio per motivi legati ad avverse condizioni meteo. Le informazioni vengono costantemente aggiornate con l'obiettivo di fare in modo che non ci siano sorprese sulla tua strada.

Perchè chiudere un percorso

Non sempre una zona e i relativi percorsi sono accessibili tutto l'anno ma possono essere soggetti a stagionalità e quindi a chiusure ricorrenti. Oppure possono verificarsi chiusure straordinarie, come lavori forestali o violenti temporali. Per questo è possibile impostare il periodo di validità delle chiusure.

Dove puoi trovare le avvertenze e chiusure?

Questo tipo di informazioni fornisce indicazioni utili sulle condizioni dei percorsi. Avvertenze e chiusure possono essere attivate ​​come livello aggiuntivo su tutte le visualizzazioni della mappa e puoi anche accedere a queste informazioni dal menu principale.

Le avvertenze sono mostrate sulla mappa in giallo, le chiusure in rosso.

Se un percorso attraversa un'area interessata da un'avvertenza o chiusura, lo stato del percorso viene automaticamente impostato su "chiuso". Non appena il blocco viene rimosso, il percorso torna ad essere aperto.

Nei casi specifici in cui un percorso deve rimanere aperto pur in una zona riservata o chiusa, gli utenti Outdooractive Business possono sbloccare manualmente i percorsi.


Da dove provengono le informazioni?

Per fornire assistenza agli amanti dell'outdoor nella loro pianificazione, sono necessarie informazioni regolari e di qualità circa le condizioni in tempo reale dei sentieri e, maggiore è il numero di dati inseriti, migliore è il servizio fornito da questo strumento. Per questo motivo le organizzazioni turistiche possono postare direttamente aggiornamenti e informazioni sulla situazione locale e anche i membri della community possono dare informazioni sulle chiusure e le condizioni in tempo reale.

Qual è la differenza tra

Avvisi

 

Gli avvisi servono ad attirare l'attenzione su invalicabilità, deviazioni, pericoli, o aggiornamenti generali per una determinata zona e normalmente si applicano per un determinato periodo tempo (tra un giornoe un anno).

Esempio: "Il sentiero escursionistico di Aggenstein è stato riaperto" o "Deviazione locale su Hope Street"

Chiusure

Si riferiscono a chiusure ufficiali di strade o aree. Tutti i percorsi che passano attraverso l'area interessata vengono automaticamente impostati sullo stato "chiuso" e gli autori di questi percorsi ricevono una notifica in merito. Si possono fornire avvertenze circa qualunque deviazione o anomalia che può interessare l'area. In questi casi il percorso non verrà mostrato come "chiuso". Una chiusura può rimanere attiva per tutto il tempo necessario da un giorno a diversi anni. Coloro che anno segnalato una chiusura sulla piattaforma ricevono un promemoria automatico dopo un anno con la richiesta di verificare ed aggiornare lo stato attuale.

Esempio: "Kings Forest chiusa a cusa di lavori"

Condizioni attuali

Le condizioni attuali sono per lo più legate ad uno specifico contenuto sulla piattaforma come un singolo percorso o una destinazione. Le condizioni attuali vengono inizialmente mostrate per 14 giorni al termine dei quali i dati vengono nascosti in quanto classificati com "non più attuali". Non vengono cancellati così da poter essere ritrovati usando il filtro e la ricerca. Le condizioni attuali possono essere inserite sia dalle destinazioni turistiche che dai membri della community.

Esempio: "Tappa 11: permangono condizioni invernali sulla SalzAlpenSteig. A parte alcune sezioni che sono classificabili come escursionismo invernale, il resto dell'area SalzAlpenSteig non è stato pulito".


Letture consigliate