Cos'è un "Punto d'interesse"?

Puoi segnare i tuoi luoghi preferiti sulla mappa come punti e successivamente nominarli, descriverli, categorizzarli e aggiungere immagini.

Come creare un punto d'interesse

Sulla pagina del tuo profilo:

 

  1. Da "La mia pagina" → "Contenuti" → "Punti d'interesse" → "Crea nuovo punto"
  2. Scegli il luogo sulla mappa che vuoi contrassegnare.
  3. Clicca su "Avanti".
  4. Si aprirà una finestra in cui potrai assegnare una categoria al tuo punto e aggiungere un titolo, una descrizione e dei file multimediali. La tua galleria multimediale si aprirà una volta selezionata. Puoi scegliere tra un'immagine/video caricato in precedenza o aggiungere una nuova immagine/video.
  5. Seleziona "Salva" per finire di creare il tuo punto d'interesse.
  6. Il punto d'interesse verrà ora mostrato sulla mappa con il relativo simbolo precedentemente scelto.

 

Sulla mappa:

  1. Puoi usare il tasto a tre puntini in basso a destra della mappa.
  2. Dopo aver selezionato "Crea nuovo punto", apparirà sulla mappa un contrassegno. Muovi la mappa stessa fino a quando il contrassegno è sopra il posto che vuoi marcare. Una volta che quest'ultimo è nella posizione corretta, seleziona "avanti".
  3. Si aprirà una finestra in cui potrai assegnare una categoria (e quindi un simbolo) al tuo punto e aggiungere un titolo, una descrizione e file multimediali. Una volta selezionato, si aprirà la tua galleria multimediale. Puoi scegliere tra un'immagine/video caricato in precedenza o aggiungere una nuova immagine/video.
  4. Seleziona "Salva" per finire di creare il tuo punto.
  5. Il punto d'interesse verrà ora mostrato sulla mappa con l'icona precedentemente selezionata.

 

Nell'app:

Hai la possibilità di creare un punto sulla mappa tenendo premuto sul punto che desideri contrassegnare.


Buono a sapersi

I tuoi punti d'interesse sono visibili soltanto a te e, sebbene non possano essere pubblicati, puoi condividerli con gli amici.

 

A differenza dei waypoint, un punto d'interesse non è legato a un percorso e può essere creato in modo indipendente. Tieni presente, tuttavia, che un punto può anche avere la categoria "waypoint" (proprio come le categorie "rifugio" o "punto panoramico") assegnata ad esso. Queste sono completamente estranee ai punti collegati ai percorsi.

 

Clicca sul tuo nome in alto a destra seguito da "Contenuti" e poi "Punti d'interesse" per visualizzare tutti i punti che hai creato.


Letture consigliate