Cartografia IGN

L'Istituto nazionale di geografia e di silvicoltura è responsabile della produzione, della manutenzione e della diffusione dell'informazione geografica, il che lo rende il riferimento ufficiale dei geodati in Francia.

IGN è l'ente di riferimento ufficiale per tutte le informazioni geografiche e forestali in Francia. Nell'intero territorio francese è questo istituto che possiede tutti i dati ufficiali in termini di rilevamento e produzione cartografica.


Il BD TOPO

Utilizziamo BD Topo come base per la mappa Outdooractive della Francia.

BD Topo è una rappresentazione digitale della realtà e contiene come vettori non solo elementi costruiti dall'uomo (edifici, strade, ecc.) ma anche oggetti naturali (terreno, rilievo). È il set di dati più accurato e completo disponibile per la Francia.

Con BD Topo siamo in grado di creare una mappa di alta qualità con uno stile unico per l'estate e l'inverno. L'utilizzo di questi dati ci permette anche di creare i nostri percorsi basati sull'attività, il che significa che la mappa e il tuo percorso saranno sempre perfettamente integrati.


BD ALTI

Il BD ALTI è un modello di elevazione dell'intera Francia, che utilizziamo con una risoluzione di 25 metri. Rappresenta l'intera superficie della Francia, escludendo la vegetazione e gli elementi costruiti dall'uomo.

Le curve di livello, le ombreggiature e gli angoli di pendenza della mappa Outdooractive della Francia sono derivati da questi dati. In combinazione con BD Topo, è possibile calcolare le altitudini e i valori esatti quando si formula un percorso.


IGN SCAN - la serie di mappe topografiche

La serie di mappe IGN SCAN è la versione digitale dei loro prodotti analogici.

Nel livello "Topo" abbiamo integrato le seguenti scale:

  • 1:25.000
  • 1:100.000
  • 1:250.000
  • 1:1.000.000

Scopri di più