Albi de Mez - Bait del Germano
Consiglio dell'autore
La risalita, con gli impianti, fino alla cima della Paganella.
Salta le code: scegli la tratta di tuo interesse, acquista online con carta di credito e vai direttamente al tornello con il tuo smartphone.
Tipo di strada
Mostra il profilo altimetricoIndicazioni sulla sicurezza
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.Consigli e raccomandazioni aggiuntive
Azienda Turismo Dolomiti PaganellaPartenza
Arrivo
Direzioni da seguire
Dall’arrivo della telecabina Andalo - Doss Pelà prendiamo il sentiero sulla destra che indica “Bait del Germano”. Il tracciato è caratterizzato da Sali e scendi su strada forestale e segue un percorso con un incantevole scenario sulle Dolomiti di Brenta e le sue cime di rara bellezza. L’itinerario vi farà scoprire i boschi della Paganella con una vegetazione ricca, tipica di montagna, le marmotte e le mucche che salgono al pascolo nelle verdi ed estese praterie del Monte Gazza.
Rientro previsto lungo lo stesso tracciato.
Mezzi pubblici
Trentino Trasporti - linea 611: da Trento a Mezzolombardo con treno locale (Ferrovia Trento - Malé), da Mezzolombardo ad Andalo con autobus. Dal centro di Andalo si sale con la cabinovia Paganella 2001 fino alla località Doss Pelà, dove comincia la nostra passeggiata.In auto
Provenendo da NORD: alla rotatoria nei pressi dell'uscita autostradale di San Michele all'Adige, giriamo a destra verso Mezzolombardo; dopo aver attraversato il paese, giriamo a sinistra seguendo le indicazioni per Fai della Paganella - Andalo.
Provenendo da SUD: dall'uscita autostradale di Trento nord, ci dirigiamo verso la val di Non e l'altopiano della Paganella; all'uscita del lungo tunnel nei pressi di Mezzolombardo, giriamo a destra sulla SP 64, verso Fai della Paganella - Andalo.
Dove parcheggiare
In centro ad Andalo, alla partenza dell'impianto di risalita Andalo -Doss Pelà.
Nei pressi della piscina (parcheggi a pagamento); nei pressi del centro sportivo (campo da calcio, parcheggio gratuito)
Domande e risposte
Recensioni
Foto di altri utenti