Preferiti

• / Riflesso
  • / Rifugio Monte Baldo di notte
  • / Sala da pranzo del rifugio

Tra il Monte Telegrafo e il Monte Altissimo, sui versanti fioriti del Baldo, c’è il Rifugio Monte Baldo, costruito nel 1924 in prossimità del santuario dedicato alla Madonna della Neve, realizzato nel sedicesimo secolo e meta di pellegrinaggi. Un piccolo parco giochi all’esterno del rifugio farà felici i bambini e i loro genitori, che potranno assaporare i piatti tipici della cucina trentina nell’ambiente rilassante della val Domenegal, dove gli animali pascolano su versanti dolci al confine fra Trentino e Veneto. Apertura Da fine marzo a metà novembre Prima dell'escursione si consiglia di verificare l’effettiva apertura del rifugio contattando il gestore Itinerari Dal rifugio in 4 ore e 30 di cammino è possibile raggiungere il Rifugio Monte Telegrafo, affacciato sul Lago di Garda. In 5 ore è possibile compiere un giro ad anello (con partenza e arrivo al rifugio) per provare la via ferrata Gerardo Sega (moderatamente difficile) lungo la parete di roccia del Monte Coalaz che si apre, insospettabile, tra la vegetazione.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
bonifico, si accettano carte di credito, contanti

BAMBINI
seggiolone, area giochi per bambini, culla, lettino per bambini

SERVIZI
deposito sci, terrazza soleggiata, garage per moto, garage, internet - email accessibile, WiFi, riscaldamento, parcheggio per moto, prodotti tipici, parcheggio auto, zona wireless, deposito bici, giardino privato, animali domestici ammessi, parcheggio coperto per moto, bar, pizzeria, ristorante

SPORT / TEMPO LIBERO
equitazione, tennis da tavolo, nordic walking, escursioni, escursioni / avventura, attività in montagna

CONGRESSO
sala convegni per max. pers., WiFi, accesso telefonico, fax

LINGUE STRANIERE
inglese, tedesco

LETTI & CAMERE
camera/e multipla/e, camera/e doppia/e, letto / i, camera/e singola/e

SERVIZI AZIENDA AGRICOLA
pane fatto in casa

ADATTO PER ...
bambini, gruppi, viaggiatori per affari, single, giovani, famiglie, non fumatori, senior

POSIZIONE
zona tranquilla, zona verde, vicino agli impianti di risalita, isolato, vicino al bosco, sul sentiero, zona di alta montagna, periferia

TRATTAMENTO
menù bambini, pranzo al sacco, colazione a buffet, cucina vegetariana, cucina tradizionale, cucina dietetica, cucina internazionale, cucina casalinga

GRUPPI

Madonna della Neve
38063 Avio IT

Come arrivare

Arriva in auto: *Uscita casello AFFI:S'imbocca la SP per Caprino V.se,si segue l'indicazione per Ferrara di Monte Baldo seguendo la SP n°3 Graziani fino a Pra Alpesina.All'incrocio imboccare a destra la SP n°230,tenere sempre la destra. *Uscita casello AVIO-ALA:tenendo la sinistra proseguire per Avio;giunti al paese imboccare la SP 11 proseguendo per S.Valentino.Dopo circa 11km svoltare a sinistra per Prà Alpesina.Dopo circa 9 km svoltare a sinistra con l'indicazione per il Rifugio. *Uscita casello ROVERETO-SUD:si imbocca la strada per Mori,proseguire per circa 3Km in direzione Riva del Garda.Seguire le indicazioni per Brentonico.Girare a sinistra per la diga "Pra da Stua".Subito dopo,svoltare a destra per Prà Alpesina.Dopo circa 9km si arriva ad un bivio verso sinistra con l'indicazione per il Rifugio. Arrivo in treno: E´ possibile arrivare in treno fino ad Avio o Ala, usufruire del mezzo pubblico per portarsi fino alla località Gorghi e poi proseguire a piedi per la valle dei molini e poi prendere il sentiero 652 fino a Madonna della Neve tempo da Avio a Madonna della Neve 2h 45 minuti

Coordinate

Geografico
45.735900, 10.882040
UTM
32T 646421 5066427

Calcola il viaggio per arrivare in treno, in macchina, a piedi o in bicicletta.

Itinerari nei dintorni

800 m
Da TRACCIAtour SRL,  VisitTrentino
Escursione di lunga distanza · Karnischer Hauptkamm

Friedensweg Südtirol: Die Frontline vom Stilfser Joch bis zu den Karnischen Alpen

19.12.2016
media Chiuso
625,6 km
260:49 h.
54811 m
56609 m
Da Bruno Kohl,  alpenvereinaktiv.com

Mostra tutti gli itinerari sulla mappa

Baite e rifugi nei dintorni

Questi consigli sono stati generati automaticamente dal sistema.

Domanda e risposta

Fai la prima domanda

Hai dei dubbi? Scrivi la tua domanda e fatti aiutare dalla community!

Recensioni

Sei il primo

Condividi la tua esperienza!