Talpina in Passeggino
Percorso semplice su strada asfaltata ma poco trafficata. Si esce dal paese di Crosano costeggiando i vigneti fino a raggiungere la parte sommitale della collina da dove si può apprezzare la vista sul paese e sull’Altipiano di Brentonico da una parte, della Vallagarina dall’altra. Si scende poi verso la valle della Sorna passando tra i prati aridi famosi e protetti per le fioriture di orchiedee selvatiche di rara bellezza, su stradine chiuse tra i muri a secco e le piante da frutto fino ad affacciarsi sulla vallata e sui vigneti sottostanti. Si rientra in paese all’altezza dell’ex albergo Belvedere.
Itinerario senza particolari difficoltà e perciò adatto a tutti, anche a neonati su passeggino. Tutto l’itinerario è ben esposto al sole, potrebbe risultare caldo in piena estate.
Consiglio dell'autore
Indicazioni sulla sicurezza
Itinerario senza particolari difficoltà e perciò adatto a tutti, anche a neonati su passeggino. Tutto l’itinerario è ben esposto al sole, potrebbe risultare caldo in piena estate.
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Domande e risposte
Vuoi chiedere una domanda all'autore?
Recensioni
Foto di altri utenti