Il sentiero del Ventrar
Itinerario ad anello con piccoli tratti esposti, richiede un minimo di allenamento fisico, non adatto a bambini troppo piccoli né a persone che soffrono di vertigini.
Consiglio dell'autore
Tipo di strada
Indicazioni sulla sicurezza
Alcuni tratti del sentiero naturalistico esposti, tenersi al cordino e prestare attenzione ai bambini. Da evitare in presenza di neve.Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Partenza
Arrivo
Direzioni da seguire
Nota
Mezzi pubblici
Non ci sono autobus di Linea che portano fino al Villaggio Pianetti di San Valentino. Si può arrivare con l'autobus fino a Brentonico. Consulta gli orari di Trentino Trasporti sul portale.In estate è attivo un bus-navetta, 2 giorni a settimana che porta da Brentonico al Passo San Valentino. (per info chiamare l'Ufficio Turistico di Brentonico al tel. 0464 395149.
Domande e risposte
Vuoi chiedere una domanda all'autore?
Recensioni
Foto di altri utenti