K31 - Trail Sanbe
Gara trail running che costeggia la regione del San Bernardino, soprattutto sulle montagne ad ovest, passando a nord per il passo e tornando al villaggio sul versante est, sotto alle ripide pareti del Piz Uccello.
La grande novità, guardando all’edizione 2022, sarà l’introduzione della K18 Trail Sanbe, in aggiunta alla K31. La competizione si snoderà sui sentieri più suggestivi e spettacolari di San Bernardino. Pochi chilometri dopo la partenza, il sentiero inizia a salire in direzione dell’Alp d’Arbeola, posta a 2080 metri d’altitudine e del Pass de la Cruseta che, con i suoi 2455 metri sarà il punto più alto del tracciato. Gli atleti proseguiranno poi in direzione del Passo del San Bernardino (2065 metri) e della Cassina da Vignun (2115 metri) prima di fare ritorno nel villaggio dove potranno godersi il caloroso abbraccio del pubblico, al traguardo che verrà organizzato presso il nuovo centro sportivo.
Consiglio dell'autore

Tipo di strada
Indicazioni sulla sicurezza
Il concorrente che volesse abbandonare la gara, previo avviso al posto di controllo più vicino (o chiamata al numero di emergenza gara), può tornare al punto di partenza da: Pass di Passit, Confin, Passo San Bernardino.
Consigli e raccomandazioni aggiuntive
www.verticalsanbe.ch
Domande e risposte
Vorresti chiedere qualcosa all'autore?
Recensioni
Aggiungi il primo contributo della Community
Foto di altri utenti