I palcoscenici naturali dello Stubai si sono arricchiti da quest‘anno dello scenario naturalistico Pfarrach, un luogo speciale, che invita a sostare piacevolmente. Gli abitanti del luogo lo definiscono semplicemente „Marchraste“, cioè un luogo del nostro pianeta terra assolutamente predestinato a fare una sosta. Con la sua piccola croce inoltre questo luogo funge anche da punto di riferimento per i pastori che fanno pascolare le loro mucche e pecore nei dintorni.
https://www.stubai.at/aktivitaeten/wandern/naturschauplaetze/
La salita verso la Malga Pfarrachalm può avvenire o percorrendo il sentiero forestale Forstweg oppure la salita dei pastori Hirtenstieg (qui descritta).
Inizialmente il sentiero conduce lungo la strada forestale Forststraße sempre dritto fino alla prima curva. Lì si gira a sinistra e si raggiunge dopo un breve cammino l‘inizio della salita dei pastori Hirtensteig. Da questo momento parte un percorso ripido in salita fino a raggiungere nuovamente il sentiero forestale Forstweg e da lì la Malga Pfarrachalm (tempo di percorrenza: circa 2 ore). Dalla Malga Pfarrachalm si raggiunge attraverso la salita Wanderstieg in direzione Saile / Nockspitze in circa 15 minuti il palcoscenico naturale di Pfarrach. Il ritorno può avvenire o sul sentiero in salita Aufstiegsweg o sul sentiero forestale Forstweg.
Raggiungibile con mezzi pubblici
Direkte Busverbind nach Telfes. In Telfes durch das Dorf aufwärts zum Ortsteil Kapfers. Kurz nach dem Hotel Oberhofer biegt man links ab und erreicht nach wenigen Metern einen öffentlichen Parkplatz.
Direkte Busverbind nach Telfes. In Telfes durch das Dorf aufwärts zum Ortsteil Kapfers. Kurz nach dem Hotel Oberhofer biegt man links ab und erreicht nach wenigen Metern einen öffentlichen Parkplatz.
Beim Ausgangspunkt gibt es einige kostenlose Parkplätze (Parkplatz Pfarrachalm).
Domanda e risposta
Hai dei dubbi? Scrivi la tua domanda e fatti aiutare dalla community!
Recensioni
Condividi la tua esperienza!
Foto aggiuntive