LogoAlto Adige... da vivere!

Cos'è un "percorso"?

Quando inizi a crere un percorso su Outdooractive puoi salvarlo inizialmente come un "progetto" che contiene soltanto titolo e tracciato. Oppure puoi continuare a modificarlo ed aggiungere altri dettagli per creare subito un "percorso" con descrizioni, foto e anche video.

Come creare un percorso

Per creare un percorso, può aprire "Crea il tuo percorso", impostare le posizioni di A, B, C, ecc. e poi cliccare su "Avanti" → "Crea percorso". Oppure puoi andare sulla pagina del tuo profilo → "Percorsi" → "Crea il tuo percorso".
La creazione di un percorso comporta l'inserimento di una breve panoramica descrittiva, il caricamento di foto e video,  l'aggiunta di dati e informazioni relativi alla durata e la lunghezza del percorso ed infine una descrizione dettagliata del tragitto. Quando la modifica del tuo percorso sarà finita, puoi decidere se pubblicarlo in modo da condividerlo con tutti gli utenti della community o renderlo "privato" e quindi visibile solo a te stesso.

Da cosa è caratterizzato un percorso?

  • Include una geometria di percorso così come un titolo, una descrizione, dati dettagliati, immagini, video (se disponibili), ecc.
  • Si basa su un "progetto" precedente
  • Può essere pubblicato o rimanere in modalità "privato"
  • Non può tornare ad essere un "Progetto"

Non appena un progetto diventa un vero e proprio percorso, il primo viene cancellato. Puoi scoprire di più su cosa sia un "progetto" qui.

 

Nota: Per pianificare o creare un percorso devi prima essere registrato e utente Outdooractive.

 


Letture consigliate