LogoAlto Adige... da vivere!

Quali informazioni è importante includere quando si pubblica un percorso?

Oltre alla geometria della traccia, alle indicazioni da seguire e alle immagini, ci sono altri modi per arricchire il tuo percorso e renderlo ancora più informativo.  

Dati principali

  • La durata del percorso: Sebbene la durata sia calcolata automaticamente in base alla sua geometria, può anche essere inserita manualmente per tenere conto di altri fattori (e arrotondata se necessario).
  • Metri di dislivello (ascesa e discesa): Queste due voci sono calcolate automaticamente in base al profilo di altitudine. È anche possibile modificarli manualmente.
  • Punti più alto e più basso: Anche questi due valori sono calcolati automaticamente in base al profilo di altitudine e possono essere modificati manualmente.
  • Punto di partenza e di arrivo: Queste informazioni dovrebbero corrispondere alla descrizione del tuo percorso ed essere il più precise possibile. Per un viaggio di andata e ritorno, i punti di partenza e di arrivo sono ovviamente identici.

Ulteriori informazioni

  • Informazioni sulla sicurezza: C'è qualcosa lungo il percorso a cui dovresti prestare particolare attenzione? Questo è il posto giusto per avvertire dei tratti esposti, dei pericoli e delle particolarità stagionali.
  • Equipaggiamento: scarponi da trekking, giacca impermeabile o set da ferrata? È sempre utile dare consigli sull'equipaggiamento più importante da portare con sé.
  • Consigli, suggerimenti e link: Altri consigli utili da condividere con i tuoi colleghi appassionati di outdoor includono cose come gli orari di apertura e le tariffe d'ingresso.

Come arrivare

  • Trasporto pubblico: Dovresti fornire alcuni dettagli su come accedere alla zona in autobus o in treno. Considera di inserire il nome della fermata dell'autobus e della stazione ferroviaria più vicina e i servizi rilevanti. Gli orari di partenza dovrebbero essere evitati, perché cambiano regolarmente! A questo punto puoi anche contrassegnare il tuo percorso con la denominazione ufficiale di "Accessibile in treno e autobus".
  • Raggiungimento: Se sei arrivato in auto o sai come raggiungere il punto di partenza del percorso con un veicolo privato, dovresti cercare di dare una breve descrizione. In questo caso, l'uscita autostradale più vicina o il numero della strada sono particolarmente utili per orientarsi.
  • Parcheggio: Dato che altri avranno bisogno di parcheggiare dopo essere arrivati in macchina, dovresti condividere le tue esperienze riguardo al numero di parcheggi disponibili e ai costi che potrebbero essere applicati.

Inoltre

  • Osservazioni (interne): Queste sono note personali e non vengono pubblicate.
  • Tagging- Caratteristiche speciali e classificazioni: Qui hai la possibilità di visualizzare le caratteristiche più importanti del percorso, tra cui, ad esempio, se si tratta di un percorso" da punto a punto", se è "adatto alle famiglie" o fornisce "accesso per disabili". Gli utenti possono anche filtrare direttamente in base a questi criteri quando cercano i percorsi e quindi, includendoli, si aumenta la visibilità del tuo percorso. Tuttavia, ricorda che qualsiasi informazione falsa che fornisci può portare a recensioni negative e valutazioni negative. Questo significa che i percorsi che sono indicati come aventi "accesso per disabili", per esempio, non dovrebbero avere nessun tipo di ostacolo per le persone in sedia a rotelle.

Letture consigliate