LogoAlto Adige... da vivere!

Come posso aggiungere delle foto al mio percorso/alla mia traccia e quale dimensione devono avere?

Come nel vecchio motto, un'immagine vale mille parole, per questo ti incoraggiamo a completare i tuoi percorsi/tracce con delle foto e in questo articolo vogliamo fornirti alcune informazioni utili per creare una perfetta galleria.


Caricare una foto

Puoi caricare le tue foto nella sezione "Foto & Video" quando stai modificando il tuo percorso/la tua traccia.

Per farlo, ti basta cliccare su "Aggiungi foto o video". Puoi scegliere se aggiungere al percorso/alla traccia una foto già precedentemente caricata oppure se caricare delle foto dal tuo computer o dal tuo cellulare. Puoi anche collegare un video YouTube sotto "scegli il video".

Scegli una o più foto e clicca "Aggiungi" per aggiungerla/e al tuo percorso/alla tua traccia.

Puoi scegliere una delle foto caricate e impostarla come copertina. Essa deve essere pubblicata, altrimenti non è possibile selezionarla. Questa immagine verrà quindi visualizzata come foto principale del percorso, ad esempio nella ricerca del percorso. Se non selezioni nessuna delle tue foto come copertina, il sistema userà la prima foto della tua galleria come tale.


Informazioni aggiuntive

Dopo averle caricate, puoi modificare l'ordine delle tue immagini tenendo premuto il tasto del mouse e trascinando la foto nella posizione corretta.

Cliccando sulla foto potrai aggiungere un titolo e definire se deve essere pubblicata e/o mostrata come copertina. Se non è una tua immagine puoi anche nominare il fotografo e/o la fonte e i dettagli di licenza.

 

Puoi saperne di più circa la gestione delle foto e le licenze leggendo il seguente articolo:

Di quali dimensioni ha bisogno un'immagine per essere visualizzata in modo ottimale nella piattaforma? Quale formato di ...

Outdooractive Editors

Cose da prendere in considerazione

Quando carichi una foto, dovresti usare solo immagini della miglior qualità possibile. Una risoluzione di 3600 x 2800 pixels è un buon riferimento e rappresenta approssimativamente la performance di una macchina fotografica da 8-megapixel. La risoluzione è particolarmente importante quando le foto o i PDF sono mostrati a schermo intero.

Le foto vengono automaticamente adattate dal nostro sistema per essere mostrate correttamente sugli schermi di tablet e smartphones. Se la dimensione dell'immagine è molto al di sotto dello standard richiesto, potrebbe essere mostrata all'interno di un riquadro grigio.

Un formato adatto per le immagini è un JPEG di alta qualità (80-100%). Altre opzioni sono BMP, GIF e PNG.

Le foto nel formato paesaggio vengono automaticamente riconosciute come tali e avranno le proporzioni tipiche di 16:9. Al contrario, le foto di ritratti potrebbero apparire ritagliate al di fuori dello schermo intero. Immagini molto larghe vengono automaticamente riconosciute come panorama.


Buono a sapersi

  • Tu solo sei responsabile per qualunque immagine carichi. Come operatori della piattaforma non ci assumiamo nessuna responsabilità.
  • Puoi caricare solo foto e video che hai fatto tu stesso o per le quali disponi dei necessari permessi di utilizzo.
  • Puoi caricare un massimo di 15 immagini o una dimensione di file di 160 MB.
  • Rotazione delle immagini: da Windows 10 in poi, un'immagine deve essere ruotata e salvata con un programma di modifica delle immagini (ad esempio Paint). Solo allora un'immagine verrà visualizzata correttamente sulla nostra piattaforma.

Letture consigliate