LogoAlto Adige... da vivere!

Rete di piste ciclabili

La rete digitale dei sentieri è uno strumento utile per gite e avventure outdoor. Sulla mappa sono visibili tutte le piste ciclabili ufficiali con segnaletica. Questo non solo semplifica la pianificazione del tuo percorso, ma ti fornisce anche un utile mezzo di orientamento una volta che ti trovi in sella alla tua bici.

La rete di sentieri digitale

La nostra rete di sentieri digitale ha l'obiettivo di creare un quadro completo e virtuale di tutti i sentieri che sono stati segnalati.

 

Per essere il più precisi possibile nella creazione delle mappe Outdooractive e delle reti di sentieri, utilizziamo geodati provenienti da enti ufficiali di rilevamento e collaboriamo con le destinazioni turistiche.

 


La rete di piste ciclabili sulla mappa

Tutte le piste ciclabili locali sono mostrate sulla mappa come sottili linee viola.

 

Se queste linee sono state appositamente contrassegnate, sono considerate "premium" o percorsi di qualità che sono stati selezionati in base a criteri ufficiali. Questi percorsi sono anche chiaramente segnalati in loco attraverso segnaletica.

I percorsi ciclistici a lunga distanza sono generalmente contrassegnati e rappresentati da una linea spessa e viola. Qualsiasi percorso che include almeno due giorni di percorrenza è considerato di lunga distanza.

Qual è l'applicazione della rete di piste ciclabili?

La rete di percorsi può essere visualizzata sulla mappa come livello (layer) aggiuntivo, permettendoti di avere una panoramica chiara di tutti i percorsi ufficialmente segnalati.

 

Questa rete è fondamentale in "Crea il tuo percorso". Una rete di percorsi è memorizzata nel sistema per ogni tipo di attività. Questo significa che se hai impostato come Attività la voce "in bici", i percorsi che ti vengono suggeriti (ad esempio mountain bike, Transalp o Cicloturismo) sono generati automaticamente sulla base della rete ufficiale di piste ciclabili.


Letture consigliate