LogoAlto Adige... da vivere!

Rete di sentieri per l'equitazione

La nostra rete digitale di sentieri ti mostra tutti i sentieri adatti all'equitazione. Quando creiamo questo network di percorsi, ci appoggiamo al supporto dei partner turistici locali ed anche al contributo della nostra community. Questo network, ti permette anche di calcolare i migliori percorsi quando usi "Crea il tuo percorso".  

La rete digitale di percorsi per l'equitazione

A differenza di altre reti di percorsi, il network delle escursioni per l'equitazione non è autonoma. Non si basa nemmeno sulla rete segnaletica locale, poiché la base di dati non è sufficiente.

 

Ci riferiamo invece alla gamma completa di sentieri sui quali, secondo i nostri partner turistici e la nostra grande community di utenti, sono percorribili a cavallo. Questi sentieri possono essere segnalati localmente come sentieri escursionistici o ciclabili e non devono necessariamente essere segnalati esplicitamente per l'equitazione.

 


La rete di sentieri sulla mappa

Visualizzando la rete di sentieri sulla mappa, puoi vedere tutti i sentieri segnati che sono adatti alla pianificazione del tuo percorso. Tutti i sentieri locali per l'equitazione sono mostrati con sottili linee giallo-verdi.

Qual è l'applicazione della rete di sentieri per l'equitazione?

La rete di sentieri può essere posizionata sulla mappa come un livello aggiuntivo, permettendo di vedere tutti i percorsi in modo semplice ed intuitivo.

Questo network svolge un ruolo fondamentale in "Crea il tuo percorso". Una rete specifica di percorsi è memorizzata nel sistema per ogni tipo di attività. Questo significa che se stai pianificando di selezionare "Equitazione" (come attività), i percorsi che ti vengono suggeriti sono generati automaticamente in base alla rete di sentieri per l'equitazione.


Letture consigliate