Alto Adige... da vivere!
Condividi
Preferiti
Stampa/PDF
GPX
KML
Crea itinerario fino qui Copia il percorso
Embedding
Fitness
Mountain bike

Percorso magico a Laces

· 1 recensione · Mountain bike · Val Venosta
Responsabile del contenuto
Martell Südtirol
Mappa / Percorso magico a Laces
ft 3200 3000 2800 2600 2400 2200 2000 7 6 5 4 3 2 1 mi

media
11,4 km
5:00 h.
409 m
409 m

Fantastico giro di trail con passaggi tra rogge e rovine, e un assaggio di mele al limite meridionale del bosco di Laces.

Partendo dall'AquaForum il sentiero di ghiaia sale lungo la Rehpromenade e il percorso vita con pochi metri di dislivello fino al bacino di raccolta acque dei sistemi di irrigazione. Girando a destra prima del ponte il trail, dal terreno accidentato, serpeggia nel fresco bosco passando oltre lo Jägersteig e la roggia Neuwaals fino alle rovine del castello di Montani di Sopra. Lungo il percorso i continui cambi tra passaggi in cui di pedala e tratti scorrevoli in discesa richiedono capacità tecniche. Presso le rovine del castello di Montani di Sopra ci aspettano una vista meravigliosa e la famosa cappella di Santo Stefano con i suoi affreschi. Da qui per la discesa gli amanti della tecnica saranno affascinati dal bel trail a tornanti fino al punto in cui ridiventa un sentiero relativamente pianeggiante e alla roggia Mareinwaal. Una birra fresca e del buon cibo lungo la strada li si trova alla Bierkeller, alla pizzeria dell'AquaForum o a Laces. Avvertenza: Numerosi passaggi Share the trail! Varianti di partenza o collegamento: poco dopo la pista ciclabile sotto Montani di Sopra a sinistra per Morter e lungo il Morterer Leger-Tour fino all'imbocco dei trail 2/3 oppure in alto al Holy Hansen Trail.

Difficoltà
media
Impegno fisico
Emozione
Paesaggio
Punto più alto
848 m
Punto più basso
651 m
Periodo consigliato
gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic

Direzioni da seguire

Il sentiero parte dallo SportForum di Laces, si snoda lungo la Rehpromenade e prosegue per il percorso vita fino al bacino di raccolta degli impianti di irrigazione. Prima del ponte il percorso svolta a destra lungo il sentiero del cacciatore e il sentiero "Neuwaal" fino alle rovine di Castel Montani di Sopra. {MQ}Da qui si scende un tratto con curve a gomito fino a raggiungere una parte più pianeggiante che riporta al punto di partenza.

Nota


Vedi tutte le segnalazioni sulle aree protette

Come arrivare

Sulla strada statale della Val Venosta fino a Laces e da qui verso Tarres fino al SportForum.

Coordinate

DD
46.613107, 10.858200
DMS
46°36'47.2"N 10°51'29.5"E
UTM
32T 642285 5163848
w3w 
///sognano.annuale.pescata
Come arrivare in treno, in auto, a piedi o in bici.


Domande e risposte

Fai la prima domanda

Vuoi chiedere qualcosa?


Recensioni

4,0
(1)
Fabian Brosda 
Ein Teil des Trails war leider gesperrt, da wäre es praktisch, wenn man das gleich an den Anfang des Trails schreibt und nicht erst sieht wenn man vor der Absperrung steht... Spaßig war der Trail trotzdem und als Einfahrrunde ideal.
Visualizza di più
Data: 20.09.2017

Foto di altri utenti


Recensione
Difficoltà
media
Lunghezza
11,4 km
Durata
5:00h.
Dislivello
409 m
Discesa
409 m

Statistiche

  • Contenuti
  • Show images Nascondi foto
: ore
 km
 mt
 mt
 mt
 mt
Muovi le frecce per aumentare il dettaglio