Escursione plurigiornaliera nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies
St. Vigil in Enneberg
Questa escursione di tre giorni porta ai posti più affascinanti del parco naturale Fanes-Senes-Braies. Durante questo giro si passa anche vicino ad alcuni laghi montani come il Fojedöra, Limo e Parom.
Tipo di strada
Mostra il profilo altimetricoPartenza
Direzioni da seguire
1° giorno: Si parte dal Hotel Monte Paraccia in San Vigilio e si prosegue sul sentiero nr. 19. Dopo 1,5 ore prendere il sentiero nr.12 fino alla cima Piz da Peres. Proseguendo per i prati di montagna si arriva al lago di Fojedöra. Da Fojedöra seguire la segnaletica nr. 24 fino a Ciastlins e poi fino alla forcella di Sennes. La prima notte si dorme nel rifugio Sennes o Fodara.
2 ° giorno: Al mattino c'é la possibilità di salire alla cima Sas dla Para. Questa salita non è difficile ed offre una vista spettacolare. Ritornati al rifugio Fodara si scende a Pederù da dove si risale per la malga Fanes. Per passare la notte trovate due rifugi: Rifugio Lavarella o il rifugio Fanes.
3° giorno: Dalla malga Fanes proseguire per il passo Limo fino al ononimo lago. Proseguendo la stada si arriva alla malga gran Fanes e poi al Col de Locia (segnaletica nr. 11) e alla Capanna Alpina. Qui finisce il giro di tre giorni. L'autobus di linea vi riporta a San Vigilio.
Domande e risposte
Recensioni
Aggiungi il primo contributo della Community
Foto di altri utenti