Da Badia ai masi Pescol, Grones e Costa
Società Cooperativa Turistica Alta Badia
Passeggiata attraverso prati, pascoli e boschi, passando per antichi masi. Spettacolare vista sulle Dolomiti e sul paesaggio dell‘Alta Badia.
Tipo di strada
Mostra il profilo altimetricoPartenza
Direzioni da seguire
Alcuni metri a nord dalla fermata dell‘autobus è situata la segnaletica. Da lì si segue il sentiero nr. 6 (Pescol), che porta verso nord lungo la strada provinciale fino al borgo Puntac. Si procede attraverso boschi e prati fino poco prima del maso Jusciara, dove si imbocca sulla sinistra un percorso che si inerpica ripido per i prati fino a raggiungere le case di Pescol (1 h). Da qui si segue la segnaletica nr. 6A verso nord in direzione Aiarëi. Il sentiero attraversa in quota ripidi prati, giungendo al maso isolato di Col Cöce. Poco
dopo si entra nel bosco e si attraversano ripidi pendii fino a giungere ad uno steccato al limite del bosco che si oltrepassa. Dopodiché, parte in piano, parte in leggera discesa, si attraversano i prati fino ad un incrocio a nord del maso Grones (2 h 10 min.). Si prosegue su sentiero nr. 8 verso sud fino ad oltrepassare il maso Grones e scendere gradualmente fino al maso Costa. Poco dopo si imbocca la strada provinciale in prossimità di una cabina elettrica. Da qui, in pochi minuti si arriva a Badia, il punto di partenza.
Mezzi pubblici
Il punto di partenza dell’escursione o il punto di interesse, è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici.
In auto
Segui la strada statale 244 della Val Badia fino a Badia.
Domande e risposte
Vorresti chiedere qualcosa all'autore?
Recensioni
Foto di altri utenti