Da Badia attraverso i prati dell'Armentara
Società Cooperativa Turistica Alta Badia
Passeggiata tranquilla in mezzo alla natura incontaminata. Si attraversano i prati di Armentara, famosi per la loro varietà di fiori. Una spettacolare vista sulle pareti del Sas dla Crusc e sulla vasta valle dell‘Alta Badia rende l‘escursione ancora più affascinante.
Tipo di strada
Mostra il profilo altimetricoPartenza
Direzioni da seguire
Dalla fermata dell‘autobus si imbocca la strada con l‘indicazione “Roda de Armentara” che oltrepassa la frazione di San Linert e costeggia i masi Fussé, Ciastel e Valgiarëi. Da qui si procede verso sinistra su strada forestale seguendo l‘indicazione “Roda de Armentara - Furnacia”, che attraverso il bosco, porta prima al maso Arciara e poi in località Furnacia (2 h). Qui si imbocca sulla destra la stradina, che in leggera salita conduce fino ad un parcheggio. Sempre sulla stessa strada si procede in direzione Armentara.
Usciti dal bosco si segue l‘ indicazione per il rifugio Ütia Ranch da André (2 h 50 min.). Da qui si prosegue verso sud, seguendo l‘indicazione “Roda de Armentara - Badia” fino ad arrivare al maso Valgiarëi. Seguendo sempre l‘indicazione si costeggiano i masi Cialaruns, Alfarëi, Ruac e Fussé si arriva a Badia al punto di partenza (1 h 40 min.).
Mezzi pubblici
Il punto di partenza dell’escursione o il punto di interesse, è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici.
In auto
Segui la strada statale 244 della Val Badia fino a Badia.
Domande e risposte
Recensioni
Foto di altri utenti