Da La Val a Corn
Società Cooperativa Turistica Alta Badia
I caratteristici paesaggi rurali della valle ti avvolgeranno durante l'intera durata di questo percorso. Fin da subito sarai immerso nella tranquillità del territorio: guardandoti intorno potrai infatti osservare alcune delle "viles" più caratteristiche della Val Badia. Le viles sono i tipici insediamenti rurali diffusi, composti da più masi.
Continuando sul sentiero, raggiungerai l'altipiano del Corn, uno dei pochi punti panoramici da dove potrai vedere il paese di San Vigilio da una parte, e quello di San Martin con il monte Pütia sullo sfondo, dall'altra.
Tipo di strada
Mostra il profilo altimetricoPartenza
Direzioni da seguire
Il percorso circolare parte dal centro del paese e prosegue lungo il sentiero n. 6 fino alla chiesetta di Santa Barbara, emblema di La Val. Continua a sinistra fino alle frazioni Ciablun, Runch e Biei, dove puoi eventualmente arrivare anche in macchina. Il percorso, in leggera salita, segue la strada forestale n. 5 per proseguire sulle stradine n. 4B e n. 4 fino a Corn, meta dell'escursione (1894 m). Per il ritorno prosegui sul sentiero n. 4 fino a Ciampëi da dove ritornerai in paese lungo la strada principale.
Nota
Mezzi pubblici
Il punto di partenza dell’escursione o il punto di interesse, è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici.Come arrivare
Segui la strada statale 244 della Val Badia fino a Pederoa. Da qui segui l’indicazione per il paese di La Val lungo la strada SP60.
Domande e risposte
Vuoi chiedere una domanda all'autore?
Recensioni
Foto di altri utenti