LogoAlto Adige... da vivere!
Sentiero turistico Contenuto Premium

Escursione a Punta Almana per il sentiero attrezzato e discesa dalla normale

· 1 review · Sentiero turistico · Sale Marasino
Responsabile del contenuto
Outdooractive Premium Partner verificato  Explorers Choice 
  • Foto: Marta Andreoli, Outdooractive Editors
m 1400 1300 1200 1100 1000 8 7 6 5 4 3 2 1 km Parcheggio - Località Croce di Marone Punta Almana Rifugio Croce … Marone) Forcella di Sale Rifugio Croce … Marone)
media
Lunghezza 8,3 km
3:15 h.
534 m
534 m
1.354 m
1.071 m
Escursione a piedi ad una delle Cime più spettacolari del Lago d'Iseo. Salita per sentiero difficile consigliato a sportivi esperti e con corretto equipaggiamento.

Il percorso è uno dei percorsi più spettacolari sul lago d'Iseo, inizia da un rifugio (Rifugio Croce di Marone) raggiungibile in auto e prosegue lungo un sentiero che taglia per un bosco fino a giungere ad un cancello da dove comincia la salita per la cima. In prossimità del cancello si può decidere se seguire la via normale per raggiungere la cima oppure se salire per il sentiero attrezzato, più esposto. Quest'ultimo si inerpica lungo una cresta che porta dritta alla cima. Si alternano tratti attrezzati con il cavo, roccette da risalire arrampicando e altri liberi, ma sempre esposti. Il sentiero è stretto, man mano si sale diventa più dolce fino a che è stato raggiunto il dislivello. Qui il percorso diventa quasi piatto e prosegue lungo un crinale fino alla cima. Dalla cima prendere la via normale e seguire per la strada percorsa inizialmente di rientro al Rifugio Croce di Marone.

Non è possibile attivare questo percorso.

Sei già registrato? 

Contenuto Premium I percorsi Premium sono creati da autori ed editori specializzati.
Editore Outdooractive Premium
Siamo un team di atleti appassionati, amanti della natura e fotografi. L'outdoor è sia la nostra passione che il nostro elemento, e come utente Pro +, ti invitiamo a seguirci lungo il percorso. Questo canale ha lo scopo di condividere con te i nostri consigli personali insieme a tutto ciò che devi sapere sui nostri viaggi.

I percorsi premium di Outdooractive ti forniscono i nostri contenuti di altissima qualità: tracce accurate, descrizioni autentiche e immagini uniche. Tutti i percorsi Premium possono essere salvati offline e le loro tracce scaricate.

Immagine del profilo di Marta Andreoli Autore Marta Andreoli
Always allow yourself to wander, because life´s most beautiful moments come in the (outdoor)spaces. Cammina, corri, raggiungi il tuo obiettivo, ma non dimenticarti di te stesso.

Domande e risposte

Fai la prima domanda

Vuoi chiedere una domanda all'autore?


Recensioni

5,0
(1)
Michael Mair

Foto di altri utenti