Passeggiata: Sesto - San Candido

Sesto
Non c’è dislivello da fare e non è impegnativo. Un sentiero per prati e boschi passando il famoso cimitero di Sesto ed il paese di Sesto sempre sulla destra della valle. Sopra il lago artificiale di Sesto per il bosco fino a San Candido. Una passeggiata d’avvero carina.
Tipo di strada
Mostra il profilo altimetricoPartenza
Direzioni da seguire
Dalla chiesa di Moso, alla destra prendiamo la via Haideck e lungo il torrente arriviamo a Sesto. Si attraversa la statale e si sale sulla destra passando la chiesa (cimitero!!!) per imboccare poi la via Laner sulla sinistra. Alla fine della via Laner si arriva a dei masi, dove parte il sentiero nr. 5 in pendenza. Si passano 2 masi ed il sentiero gira a destra per campi e prati e si passa un altro maso finchè inizia il bosco. Sotto di noi passiamo pure il lago artificiale di Sesto e proseguiamo per il sentiero nr. 5 dopo nr. 4 fino a San Candido. A San Candido il duomo romanico e magari il museo parocchiale meritano senz’altro una visita. Decidete se tornare a piedi (possibile anche per la ciclabile lungo il torrente) oppure in pullman, che parte dalla chiesa San Sepolcro.
È una passeggiata molto bella e poco impegnativa con la possibilità di fare dello shopping e di gustare un po’ di cultura a San Candido.
In auto
Punto di partenza: Moso/Sesto
Domande e risposte
Vorresti chiedere qualcosa all'autore?
Recensioni
Aggiungi il primo contributo della Community
Foto di altri utenti