Sentiero tematico: Alla Cappella e sentiero delle fiabe

Sesto
Sono ormai molti anni che a Sesto si raccontano e si tramandano storie e leggende sull’omonima valle e sull’Alta Pusteria. Ora, sulla scia delle tante favole e storie, è stato realizzato a Sesto uno specifico sentiero tematico. Lungo il suo percorso sono collocati i personaggi delle più svariate leggende che per un po' trasportano il visitatore in un altro mondo.
Tipo di strada
Mostra il profilo altimetricoPartenza
Direzioni da seguire
Partendo dalla chiesa di Sesto, si raggiunge l' avventuroso sentiero delle fiabe attraverso il sentiero di meditazione (sentiero n. 2 A), e si arriva fino alla stazione a monte di Sesto. Per gli escursionisti meno esperti, il sentiero è raggiungibile anche dalla stazione a monte del Monte Elmo. La differenza di altitudine dalla valle (chiesa) è di 700m, il tempo di percorrenza è di circa 2,5 ore. Partenza stazione a monte del Monte Elmo: ca. 1,5 ore (700 m in discesa).
In auto
Con la macchina o con il pullmann fino a Sesto (centro). Il punto di partenza dell' escursione è alla chiesa di Sesto, parcheggio disponibile. In alternativa, si può prendere la funivia fino al Monte Elmo (parcheggio e fermata dell' autobus vicino la funivia) e partire da lì.
Domande e risposte
Vuoi chiedere una domanda all'autore?
Recensioni
Aggiungi il primo contributo della Community
Foto di altri utenti