Cos'è un "percorso"?

Un percorso è sempre basato su un progetto o una traccia. Un progetto (che comprende semplicemente un titolo e la geometria del tracciato) è fase iniziale nella creazione di un percorso. Un percorso completo conterrà descrizioni, informazioni dettagliate, foto e, eventualmente, video.


Come creare un percorso

Se vuoi creare un percorso da un progetto già creato, apri il progetto e fai clic sul pulsante verde "Crea percorso" nell'angolo superiore destro (sito web) o su "Crea percorso" in basso al centro (nell'app). Se vuoi creare un percorso da una traccia, apri la traccia in modalità di modifica e fai clic sul pulsante grigio in basso per creare un percorso.

Poi puoi aggiungere altre informazioni, come indicazioni, dettagli e foto. Una volta terminato di creare il percorso, puoi decidere se pubblicarlo per tutti i membri della comunità o salvarlo come "privato".

Per pubblicare il percorso, è necessario modificare lo stato alla voce "Pubblica" nella sezione di modifica. Facendo clic sul cursore, questo diventa blu e, dopo il salvataggio, il percorso sarà visibile a tutti i membri della Community.


Da cosa è caratterizzato un percorso?

  • Include una geometria di percorso così come un titolo, una descrizione, dati dettagliati, immagini, video (se disponibili), ecc.
  • Si basa su un progett" precedente
  • Può essere pubblicato o rimanere in modalità "privato"
  • Non può tornare ad essere un progetto

Non appena un progetto diventa un vero e proprio percorso, il primo viene cancellato. Puoi scoprire di più su cosa sia un progetto qui.

 

Nota: Per pianificare o creare un percorso devi prima esserti registrato e aver fatto accesso a Outdooractive.


Letture consigliate