Condividi
Preferiti
Stampa/PDF
Crea itinerario fino qui
Plugin
Stazione sciistica

Val di Fiemme/Obereggen

Stazione sciistica · · Chiuso
Responsabile del contenuto
Outdooractive Editors Partner verificato 
  • Cartina sciistica Val di Fiemme/ Obereggen 2017
    / Cartina sciistica Val di Fiemme/ Obereggen 2017
    Foto: Liftkonsortium Fleimstal Obereggen
  • Logo Dolomiti Superski
    / Logo Dolomiti Superski
    Foto: Dolomiti Superski
  • Divertimento sulla pista
    / Divertimento sulla pista
    Foto: Paolo Codeluppi
  • Slittata con la famiglia
    / Slittata con la famiglia
    Foto: Paolo Codeluppi
  • Snowpark Obereggen
    / Snowpark Obereggen
    Foto: f-tech
Logo Val di Fiemme/Obereggen (Screenshot)

Val di Fiemme è un’area di incomparabile bellezza in Trentino. Caratterizzata da un’autentica natura e dai tradizionali borghi di montagna, la valle offre una vasta area sciistica con lunghissime piste circondate da maestose montagne. Non sorprende, quindi, che il comprensorio sciistico Val di Fiemme-Obereggen sia tra le destinazioni più popolari nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Naturale UNESCO.

Bollettino neve 

dal 11.05.2017
  valle In quota
Altezza neve Altezza neve  
Neve fresca Neve fresca  
Condizioni neve Condizioni neve  
Ultima nevicata Ultima nevicata    

Impianti 

(0/45 aperto)
Lift
Impianti aperti
Cabinovia
0/10
Seggiovia
0/25
Skilift
0/10

Piste da sci 

(0/110 km aperto)
Difficoltà
km aperti
facile 0 %
0/37 km
media 0 %
0/55 km
difficile 0 %
0/18 km
Visualizza impianti e piste sulla mappa

In sintesi

Ski/Board
Sentieri
Snowparks
Famiglie
Sci da fondo
Après-ski
Livello sul mare
2500 m
1550 m

Famiglia e bambini

Ristorante per bambini
Skilift a tappeto
Asilo per bambini
Asilo sci per bambini

Il comprensorio sciistico fa parte dello Ski Center Latemar, che collega circa 50 chilometri di piste nell’area di Pampeago, Predazzo e Obereggen. È vicino al Parco Naturale Paneveggio ed include anche le maestose Pale di S. Martino, il più esteso gruppo montuoso delle Dolomiti. Dall’Alpe Cermis si può godere uno splendido panorama sulle Dolomiti e scendere dalla pista Olimpia, lunga circa 8 chilometri.

Val di Fiemme offre l’ambiente ideale per una vacanza sulla neve in famiglia. Sia alla scuola sci che sulle piste da principianti, i più piccoli imparano gli sport invernali divertendosi. I Family Hotel dispongono di servizi speciali per bambini, ma anche offerte wellness per trascorrere qualche giorno di relax.

L’area comprende anche numerosi snowpark e parchi giochi, asili sulla neve e mascotte divertenti. Un’attrazione particolare è sicuramente l’Alpine Coaster Gardonè, una slittovia che offre l’emozione di sfrecciare nei boschi con paraboliche e curve mozzafiato per più di 900 metri a bordo di velocissime slitte a due posti. I due impianti per lo sci di fondo della Val di Fiemme offrono circa 150 chilometri di piste che attraversano boschi e incantevoli paesaggi. Non c’è da meravigliarsi, quindi, che questa valle amante dello sport abbia già ospitato i Campionati Mondiali di Sci Nordico.

Sci/Snowboard

Le piste dello Ski Center Latemar sono di difficoltà medio/alta e quindi adatte agli sciatori allenati. I principianti e i bambini trovano piste facili vicino alle malghe Weigler Schupf e Zischgalm. Al passo Feudo ci sono anche piste da freeride. Inoltre, allo Ski Center Latemar gli appassionati di sci possono divertirsi nel parco divertimenti, che include un halfpipe, che si trasforma in un parco notturno, illuminato tre sere alla settimana. Gli sciatori esperti, invece, possono mettere alla prova le loro abilità in uno slalom da boardercross.

 

Dolomiti Superski

Val di Fiemme fa parte del comprensorio sciistico Dolomiti Superski, una rete di 12 aree sciistiche nel cuore delle Dolomiti. Lo skipass del comprensorio permette agli appassionati di sci di accedere ad un totale di 1200 chilometri di piste e a tutti i rispettivi impianti.

 

Valle Silver

Lo skipass “Valle Silver” permette agli appassionati di sci e snowboard di accedere a circa 390 chilometri di piste e a 150 impianti nelle regione del Trentino e Alto Adige, nel cuore delle Dolomiti. È valido anche nelle aree sciistiche di Val di Fassa/Carezza, Alpe Lusia/San Pellegrino e San Martino di Castrozza/Passo Rolle, e può essere acquistato per cinque o sei giorni.

Attività invernali

Allo Ski Center Latemar ci sono 100 chilometri di piste da fondo classiche e per pattinaggio, adatte sia ai principianti che ai fondisti allenati. Nova Ponente, a circa 10 minuti di macchina da Obereggen, è il punto di partenza dei lunghi itinerari di sci di fondo. Per gli amanti dello slittino c’è una pista di 2,5 chilometri che parte dalla malga Epircher Laner e scende a valle. Gli escursionisti invernali, invece, possono scoprire l’area godendosi una lunga passeggiata fino al lago di Carezza.

Calcola il viaggio per arrivare in treno, in macchina, a piedi o in bicicletta.


Domanda e risposta

Fai la prima domanda

Hai dei dubbi? Scrivi la tua domanda e fatti aiutare dalla community!


Recensioni

Sei il primo

Condividi la tua esperienza!


Foto aggiuntive


Stato
Chiuso
Altezza neve a monte
Impianti
0/45 aperto
Piste da sci
0/110 km

Tourismusverband Val di Fiemme

Fratelli Bronzetti 60
38033 Cavalese
Telefono +39 0462241111
  • Impianti
  • Piste da sci

Tipologia

Nome

Stato

Lunghezza

Nome
Stato

Lunghezza
  • Impianti
  • Piste da sci