Anello tra la malga di Revò e la malga di Cloz nel Gruppo delle Maddalene
Percorso ad anello che collega tra loro le malghe di Cloz e Revò che si trovano ad ovest rispetto il grande parcheggio al Passo Castrin / Hofmahdjoch.
Queste malghe sono degli otimi punti d'appoggio per l'accoglienza al loro interno e la grande terrazza soleggiata all'esterno. Sono aperte in inverno e per questo sono tra le mete preferite di chi vuole trascorrere una giornata sulla neve.
C'è una strada forestale che collega queste due malghe, molto vicine tra loro. L'itinerario qui proposte invece propone un anello per chi vuole camminare un po' sulla neve e addentrarsi nel bosco per poi rientrare sulla classica strada forestale di neve battuta.
Autorentipp
Entrambe le malghe di Cloz e Revò sono ben esposte al sole e sono aperte nei weekend invernali. Qui non mancano dolci pendii per slittare, per questo sono apprezzate anche dai bambini!

Wegearten
Einkehrmöglichkeiten
Malga di RevòMalga di Cloz
Sicherheitshinweise
Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche. Per affrontarlo bisogna comunque avere dimestichezza con l'ambiente innevato. In alternativa consigliamo sempre di affidarsi alla guida alpina in una delle nostre escursioni guidate invernali: prenota qui comodamente online!
Weitere Infos und Links
Prima di intraprendere un'escursione sulla neve consulta sempre qui il bollettino valanghe!
Start
Ziel
Wegbeschreibung
Dal parcheggio si seguono le chiare indicazioni per la forestale che porta alla vicina malga di Cloz. Dalla terrazza della malga si prosegue per qualche metro fino alla staccionata e poi si abbandona la forestale per salire sulla destra attraverso i grandi prati innevati. Si tratta del sentiero 7 che arriva fino ai pressi dei ruderi della vecchia malga di Cloz.
Qui si incrocia il sentiero 133 e lo si imbocca verso sinistra. Il sentiero attraversa in semi piano il bosco per poi scendere veloce alla malga di Revò.
Dalla malga poi si segue l'ampia forestale pianeggiante che riporta alla malga di Cloz e al parcheggio.
Hinweis
Anfahrt
Dalla Val di Non si prosegue in direzione Val d'Ultimo passando per i paesi di Rumo, Revò oppure Castelfondo.
Parken
Dopo il paese di Proveis in provincia di Bolzano si imbocca una breve galleria e subito dopo si nota il grande parcheggio sterrato sulla destra.
Koordinaten
Ausrüstung
Scarponcini invernali, bastoncini e ciaspole. Utilizzare ramponcini nel caso di neve ghiacciata.
Statistik
- 2 Wegpunkte
- 2 Wegpunkte
Fragen & Antworten
Hier kannst du gezielt Fragen an den Autor stellen.
Bewertungen
Gib die erste Bewertung ab und hilf damit anderen.
Fotos von anderen