Anello della bassa Val di Non con salita in Predaia
Author’s recommendation

Safety information
Please note that the practicability of the itineraries in a mountain environment is strictly linked to the contingent conditions and is therefore influenced by natural phenomena, environmental changes and weather conditions. For this reason, the information contained in this page may have changed. Before leaving for a tour, make sure the path you will approach is still accessible by contacting the owner of the mountain hut, the alpine guides or the visitor centres of the nature parks, the info offices of the local tourist board.Start
Destination
Turn-by-turn directions
Essendo un anello questo itinerario può essere intrapreso partendo da uno dei paesi toccati dal percorso. Nella nostra descrizione viene preso Cles come punto di partenza.
Dall’abitato di Cles si seguono le indicazioni per l’ospedale e si prosegue in discesa attraversando i paesi di Tuenno, Terres, Flavon, Cunevo e Denno. La discesa da Denno termina in uno svincolo sotto la statale dove bisogna proseguire diritto mantenendosi sulla destra e seguire le indicazioni per Ton. La strada prosegue in leggera discesa e dopo aver oltrepassato un ponte comincia a salire fino al bivio con la strada statale 73 che si imbocca a sinistra in direzione Cles. Inizialmente la strada è in leggera salita per diventare poi leggera discesa fino alla località Sabino. Qui bisogna fare attenzione ad un bivio a gomito sulla destra nei pressi di una casa isolata poco prima di passare sotto la statale a traffico sostenuto. Si sale costantemente fra i meleti fino a raggiungere il paesino di Toss. Si attraversa il paese e prima della chiesa si prende Via Al Castello sulla sinistra che riporta le indicazioni per Castel Thun. Si prosegue diritto fino ad una croce dove ci si mantiene sulla sinistra seguendo le indicazioni per Dardine. Si tratta di una stradina di campagna asfaltata ma dal fondo un po’ sconnesso che con pendenze impegnative oltre al 20% scende in una forra per poi risalire al paese di Dardine.
Da Dardine si sale in direzione di Vervò attraversando la frazione di Priò. Prima di Vervò si svolta a sinistra in direzione Taio e Cles. Questa strada piacevole e panoramica scende a Tres e si ricongiunge alla strada statale 43 nei pressi di Taio. Si prosegue ora su questa strada a traffico sostenuto fino a raggiungere Cles.
Questions and answers
Would you like to the ask the author a question?
Rating
Help others by being the first to add a review.
Photos from others