In superficie distese verdi e dolci profili baciati dal sole.. in profondità canyon e gole rocciose. Dimensione orizzontale, dimensione verticale, la Val di Non si gioca tutta su questa alternanza! Qual è la Valle di Non che fa per te?
La Val di Non è il posto giusto per fare attività sportive in Trentino, sui dolci altipiani oppure sulle nostre montagne panoramiche e selvagge ma mai troppo impegnative.
Qui troverai un’ampia selezione di passeggiate e trekking sulle Dolomiti di Brenta e nel Gruppo delle Maddalene, facili da seguire grazie alla chiara segnaletica biancorossa.
Per le due ruote abbiamo selezionato i percorsi preferiti dai nostri bikers: se ami la mtb il sudore della salita sarà ripagato da lunghe e divertenti discese. Se invece preferisci la bici da corsa scoprirai la vastità della Val di Non con le sue strade poco trafficate e i suoi passi di montagna.
Sei più un tipo da piste ciclabili? Prova la pista Rankipino, un valido collegamento sterrato tra Trentino e Alto Adige anche per chi percorre la Transalp. Oppure la nuovissima pista ciclabile dell'Alta Val di Non che si congiungerà presto al famoso Passo della Mendola e ai bellissimi itinerari in bici di Caldaro.