Tour 1414 - Penegal Classic
Consiglio dell'autore

Indicazioni sulla sicurezza
In fase di avvicinamento ai pascoli della Malga di Malosco restare sul sentiero e fare sempre attenzione alla presenza di fili pastore.Consigli e raccomandazioni aggiuntive
Fare affidamento al GPX poichè in alcuni tratti questo tour imbocca tracce di sentiero prive di segnaletica.Partenza
Arrivo
Direzioni da seguire
Partendo dai fiammeggianti laghetti di Ruffré, si imbocca il sentiero che passando vicino ad un bellissimo ruscello sotto fronde di rami ombreggianti, conduce al Passo Mendola attraverso il bosco e un pezzo di ciclabile.
Arrivati al passo Mendola è possibile fare una piccola deviazione di circa 100m per portarsi sulla terrazza panoramica che si affaccia sulla val d’Adige. Da qui si prosegue sulla strada asfaltata che conduce alla cima del monte Penegal. Arrivati sopra c’è un altro punto panoramico, da cui è possibile vedere tutte le Dolomiti a partire dal Corno dello Scilliar che si trova proprio di fronte.
Si prosegue per un tratto di strada sterrata e subito dopo si gira per un breve single track di difficoltà medio bassa immerso nel bosco del versante nord-ovest che sbuca in una strada forestale. Sempre immersi nel bosco si prosegue su strade forestali fino a sbucare nella ampia e luminosa radura piana delle Regole di Malosco.
Da li si prosegue sus strada forestale verso sud per tornare ai laghetti di Ruffré.
Domande e risposte
Vuoi chiedere una domanda all'autore?
Recensioni
Aggiungi il primo contributo della Community
Foto di altri utenti