Tour 1429 - Ziro del Lez: Un vecchio canale irriguo come tracciato MTB
Consiglio dell'autore

Indicazioni sulla sicurezza
Dal 27 al 29 ottobre 2018, il territorio della Provincia di Trento è stato colpito da un'eccezionale ondata di maltempo, che, tra i vari danni, ha anche causato l'inagibilità temporanea di vari percorsi escursionistici.
La Val Lavazzè ha subito forti conseguenze per il passaggio della tempesta Vaia. Per questo motivo il tratto del Tour 1429 che si addentra in questa valle è impraticabile. Si prevede che il lavoro di sgombero e recupero schianti duri tutta l'estate 2019.
Il tracciato lungo il vecchio canale irriguo a tratti è un po’ ceduto e quindi in alcuni punti bisogna spingere la bici. Lungo questo itinerario non ci sono punti di ristoro.
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Domande e risposte
Vuoi chiedere qualcosa?
Recensioni
Foto di altri utenti