Giro del Lago di Ledro

Acque limpide, dal colore turchese cangiante, in cui immergersi nelle calde giornate estive o dove praticare pesca, vela e altri sport acquatici.
Grazie alle sue acque balneabili che in estate raggiungono i 24°, il Lago di Ledro è l'ideale per praticare diversi sport tra cui canoa, windsurf, vela, nuoto e pesca.
Una delle 4 spiagge del Lago di Ledro è animal friendly per portare in spiaggia il vostro cane.
Per compiere la passeggiata senza soste sono necessarie circa 2 ore e mezza.
A Mezzolago si attraversa la Strada Statale per evitare il traffico e si attraversa il centro molto caratteristico di Mezzolago. A parte il tratto da Molina a Pur, lungo il quale si transita sulla strada comunale, il resto del percorso è su sterrato in riva al lago.
Autorentipp
Questo percorso è adatto alle famiglie ed è percorribile con i passeggini.
Da non perdere la visita al Museo della Palafitte del Lago di Ledro, per calarvi nell’età del bronzo.
Wegearten
Höhenprofil anzeigenStart
Ziel
Wegbeschreibung
Parcheggiamo l'auto in località Pieve di Ledro.
Da qui iniziamo la nostra passeggiata, lunga poco più di 9 km, tra strade asfaltate e sentieri sterrati che percorriamo con calma per ammirare il paesaggio e ci fermiamo a rilassarsi lungo le numerose spiagge del Lago di Ledro.
Passiamo dal paese di Mezzolago, per poi proseguire attraverso Molina di Ledro con le sue palafitte e costeggiamo la sponda del lago passando dalla spiaggia di Pur per poi tornare a Pieve di Ledro.
Fragen & Antworten
Hier kannst du gezielt Fragen an den Autor stellen.
Bewertungen
Gib die erste Bewertung ab und hilf damit anderen.
Fotos von anderen