Cime Corno e Casèt

Le cime attorno al Lago di Ledro offrono bellissimi panorami in tutte le stagioni.
Si parte poco sopra il lago e la prima tappa è la chiesetta medievale di San Martino, con un grazioso prato antistante e con un bel panorama sulla Valle di Ledro. La seconda tappa porta a Malga Giù, situata in mezzo a prati fioriti. Si sale a Bocca Casèt e si percorre il sentiero in cresta fino a Cima Corno: questo è il tratto più interessante, perché è molto panoramico. Durante l’escursione si incontrano resti di fortificazioni militari della Prima Guerra Mondiale.
L’itinerario non presenta particolari difficoltà tecniche, anche se un breve tratto è attrezzato con cordino metallico.
Author’s recommendation
Track types
Show elevation profileSafety information
La percorribilità dell’itinerario proposto, come tutta la morfologia montana, è soggetta a cambiamenti ambientali dovuti a eventi naturali e alle condizioni meteo. Quindi, prima di partire, consultate gli uffici turistici competenti e/o i rifugi di riferimento.
Le nostre tracce GPX sono solo indicative, cioè il percorso è stato effettuato al meglio con le condizioni dei sentieri e meteo di quella giornata. Quindi valutate sempre in loco il da farsi.
Inoltre ricordatevi di valutare il percorso in base alle vostre capacità fisiche, all’allenamento e all’attrezzatura di cui disponete.
È opportuno lasciare detto a qualcuno l’itinerario che intendete fare.
Ricordatevi che il numero d’emergenza è il 112.
Questions and answers
Would you like to the ask the author a question?
Rating
Help others by being the first to add a review.
Photos from others