Il Lago di Ledro, uno dei laghi più belli del Trentino, torrenti cristallini, alpeggi verdeggianti e distese boscose, pareti rocciose e alte montagne: la Valle di Ledro è una vera palestra all’aria aperta che offre un ambiente naturale unico nella sua biodiversità che spazia dal Lago di Garda alle vette di Tremalzo.

Gli amanti dell’acqua troveranno nel Lago di Ledro un’ambiente ideale per il nuoto, la vela, la canoa e il windsurf. Gli amanti delle camminate e della mountain bike potranno godere di centinaia di chilometri di percorsi. Gli amanti delle emozioni forti potranno cimentarsi nell’arrampicata, nel canyoning e nel parapendio.

Valle di Ledro vuol dire anche storia, tradizione e gastronomia: le Palafitte del Lago di Ledro, le fortificazioni della Grande Guerra e la rete dei musei ReLed. Nella cucina ledrense la tradizione trentina si incontra con quella ceca e il lago incontra la montagna.

Eventi gastronomici, sagre, concerti ed eventi musicali, laboratori, giochi per bambini ed eventi sportivi animano la Valle di Ledro nei mesi estivi e permettono di conoscerla in ogni sua sfaccettatura.