Mountain bike Contenuto Premium

Da Riva del Garda attraverso la Bocca di Trat

· 7 reviews · Mountain bike · Garda Trentino
Responsabile del contenuto
Outdooractive Premium Partner verificato  Explorers Choice 
  • Blick von der Ponalestraße auf Riva
    Blick von der Ponalestraße auf Riva
    Foto: Hartmut Wimmer, Outdooractive Premium
m 2000 1500 1000 500 35 30 25 20 15 10 5 km Heiligenschrein Engusio Bocca di Trat Malga Trat Hafen Riva del Garda Capanna Grassi Hafen Lago di Ledro
difficile
Lunghezza 38,1 km
5:30 h.
1.612 m
1.612 m
1.578 m
66 m

Il giro, difficile, vario e perfetto, conduce dal Lago di Garda attraverso la vecchia strada del Ponale al Lago di Ledro e alla Bocca di Trat su piste ciclabili di grande effetto con molte prove sul percorso della discesa dell'Adrenalina fino a Riva. Un sogno per gli amici delle discese sconvolgenti.  

 

Chi oggi percorre in mountain bike la Bocca di Trat non può credere che nei secoli scorsi questo valico fosse un passaggio strategico e importante per il commercio. Per molto tempo, prima della costruzione della strada del passo di Tremalzo e della strada del Ponale, il valico ha costituito l'unico collegamento del lago di Garda settentrionale con i laghi di Ledro e d'Idro e quindi con la città di Brescia. Solo con la costruzione delle due strade sul Tremalzo e nella parete rocciosa della Val Ponale, la vecchia e faticosa mulattiera fu sostituita come arteria principale. Questo grande anello segue perfettamente i vari percorsi delle vecchie strade intorno al grande massiccio di Cima Pari e Cima d'Oro, sfruttando appieno la topografia. Salite panoramiche sul Lago di Garda, una circumnavigazione del Lago di Ledro, una tranquilla e comoda salita alla Bocca di Trat e una discesa con le più belle prove di crivellatura che il Lago di Garda possa offrire. Questo percorso in discesa è


Localizzazione

Alcune parti di questo contenuto sono state tradotte automaticamente con tedesco come lingua originale.

Non è possibile attivare questo percorso.

Sei già registrato? 

Contenuto Premium I percorsi Premium sono creati da autori ed editori specializzati.
Editore Outdooractive Premium
Siamo un team di atleti appassionati, amanti della natura e fotografi. L'outdoor è sia la nostra passione che il nostro elemento, e come utente Pro +, ti invitiamo a seguirci lungo il percorso. Questo canale ha lo scopo di condividere con te i nostri consigli personali insieme a tutto ciò che devi sapere sui nostri viaggi.

I percorsi premium di Outdooractive ti forniscono i nostri contenuti di altissima qualità: tracce accurate, descrizioni autentiche e immagini uniche. Tutti i percorsi Premium possono essere salvati offline e le loro tracce scaricate.

Immagine del profilo di Hartmut Wimmer Autore Hartmut Wimmer 
True to the slogan “Only on new paths you leave visible traces” I am a passionate hiker and explorer. I love to be in the mountains, regardless of the activity. I am the founder and CEO of Outdooractive, thus turning my hobby into a career spending my whole time with my passion. By the way, we are always looking for people to join our team at Outdooractive, maybe you will find your future job here: https://corporate.outdooractive.com/jobs-bei-outdooractive/

Domande e risposte

Fai la prima domanda

Vuoi chiedere una domanda all'autore?


Recensioni

3,6
(7)
Thomas Riebsamen 
25.09.2019 · Community
Über weite Strecken eine top Tour. Im Mtb Tourenheft von Riva ist exakt diese Tour (732) mit der technischen Schwierigkeit Mittel angegeben. Das finde ich etwas untertrieben. Der anfängliche Downhill ist mit Sicherheit als schwer zu bewerten, und nichts für Anfänger. Aber sonst sehr schön.
Visualizza di più
Quando hai fatto questo percorso? 24.09.2019
Sophia Simons
24.10.2018 · Community
Der Weg bis zum Lago di Ledro ist wunderschön, zuerst über die Ponale, weiter durch schöne Bergdörfer. Der 8 km lange, folgende Anstieg ist anstrengend, aber gut fahrbar, da auf Asphalt. Die Abfahrt führt mehr oder weniger über sehr grobes Geröll und total verblockte (Wander-) wege mit vielen Schiebepassagen. Schön wäre eine Alternativroute. Nur die letzten 6 km sind problemlos fahrbar.
Visualizza di più
Quando hai fatto questo percorso? 23.10.2018
Mostra tutte le recensioni

Foto di altri utenti