Mountain bike Contenuto Premium

Da Vesio attraverso la Valle di Bondo fino al Passo Nota

· 8 reviews · Mountain bike · Italia
Responsabile del contenuto
Outdooractive Premium Partner verificato  Explorers Choice 
  • Ausblick auf Vesio di Tremosine und den Gardasee
    Ausblick auf Vesio di Tremosine und den Gardasee
    Foto: Lisa Burgstaller, Outdooractive Editors
m 1600 1400 1200 1000 800 600 400 18 16 14 12 10 8 6 4 2 km Cimitero di Guerra Rifugio Passo Nota Reiterhof in Vesio
facile
Lunghezza 19,9 km
2:30 h.
700 m
700 m
1.355 m
629 m
Un tour bello e moderatamente difficile da Vesio attraverso la Valle di Bondo fino al Passo Nota e ritorno attraverso un meraviglioso percorso in galleria ricco di storia lungo la Corna Cecchia. Nella zona di Tremalzo, con splendide viste su una pista ciclabile perfetta.

Un po' sopra Vesio inizia la famosa strada sterrata del Tremalzo, che attraverso la Valle di Bondo porta al Passo Nota e da lì sale con numerose serpentine fino al Corno della Marogna, e a 1863 m buca la montagna con la Galleria del Tremalzo. La strada, che porta anche il nome di "Via Tremalzo", è ora asfaltata quasi fino a Passo Nota. È interessante notare che fino a poco tempo fa questa strada non era chiusa al traffico, ed era proprio nella parte alta della strada che si svolgevano avventure selvagge con auto ribassate e camper lunghi 10 metri. Molti dei piloti più spericolati si lanciavano in giri selvaggi prima di capitolare docilmente e abbandonare la montagna in direzione dell'avvicinamento. Negli anni passati, l'area era anche il regno dei piloti di enduro, che utilizzavano le strade sterrate come  uno degli ultimi luoghi dell'Europa centrale dove era ancora permesso guidare con le ruote posteriori che spaccano la ghiaia. Piuttosto spiacevole per i mountain biker che, avvolti


Localizzazione

Alcune parti di questo contenuto sono state tradotte automaticamente con tedesco come lingua originale.

Non è possibile attivare questo percorso.

Sei già registrato? 

Contenuto Premium I percorsi Premium sono creati da autori ed editori specializzati.
Editore Outdooractive Premium
Siamo un team di atleti appassionati, amanti della natura e fotografi. L'outdoor è sia la nostra passione che il nostro elemento, e come utente Pro +, ti invitiamo a seguirci lungo il percorso. Questo canale ha lo scopo di condividere con te i nostri consigli personali insieme a tutto ciò che devi sapere sui nostri viaggi.

I percorsi premium di Outdooractive ti forniscono i nostri contenuti di altissima qualità: tracce accurate, descrizioni autentiche e immagini uniche. Tutti i percorsi Premium possono essere salvati offline e le loro tracce scaricate.

Immagine del profilo di Hartmut Wimmer Autore Hartmut Wimmer 
True to the slogan “Only on new paths you leave visible traces” I am a passionate hiker and explorer. I love to be in the mountains, regardless of the activity. I am the founder and CEO of Outdooractive, thus turning my hobby into a career spending my whole time with my passion. By the way, we are always looking for people to join our team at Outdooractive, maybe you will find your future job here: https://corporate.outdooractive.com/jobs-bei-outdooractive/

Domande e risposte

Fai la prima domanda

Vuoi chiedere una domanda all'autore?


Recensioni

4,6
(8)
Patrik Lischer
28.09.2020 · Community
Foto: Patrik Lischer, Community
Foto: Patrik Lischer, Community
Julius Caesar
29.09.2019 · Community
Schöne Tour, die ersten ca. 7km geht es auf gut fahrbarer Straße bergauf und anschließend über einen Schotterweg wieder herunter mit ein paar schönen Ausblicken auf das Tal und durch ein paar Tunnels hindurch. Mein Handy hat 18,3km und 1000hm gemessen.
Visualizza di più
Ernst Hebbauer
26.06.2019 · Community
Hat mir gut gefallen, besonders die Abfahrt. Auf jeden Fall so wie beschrieben im Uhrzeigersinn fahren.
Visualizza di più
Mittwoch, 26. Juni 2019 16:19:00
Foto: Ernst Hebbauer, Community
Mostra tutte le recensioni

Foto di altri utenti

+ 3