Mountain bike Contenuto Premium

Il grande giro di Tremalzo

· 11 reviews · Mountain bike · Garda Trentino · Chiuso
Responsabile del contenuto
Outdooractive Premium Partner verificato  Explorers Choice 
  • Ponalestraße
    Ponalestraße
    Foto: Hartmut Wimmer, Outdooractive Premium
m 2500 2000 1500 1000 500 -500 60 50 40 30 20 10 km Tunnel am Corno della Marogna Rifugio Passo Nota Rifugio Garda Hafen Riva del Garda Passo Rocchetta Hafen Lago di Ledro
Chiuso
difficile
Lunghezza 62,5 km
6:30 h.
2.100 m
2.100 m
1.848 m
66 m
Il grande anello sul famoso Passo Tremalzo è il classico per eccellenza. In questa direzione si utilizza la buona strada asfaltata per la salita e si scende su quella che probabilmente è la strada sterrata più trafficata della regione. Attraverso il Passo Nota e il Passo Roghetta e infine attraverso Pregasina, la discesa e l'intero tour sono un'esperienza indimenticabile.

Ogni anno, migliaia di mountain biker passano sul Tremalzo. Il suo nome dovrebbe essere presente nel libro dei tour di ogni motociclista che si rispetti. La strada sterrata, famosa in tutto il mondo, manda in fibrillazione molti ciclisti che sono costretti a risalire il Tremalzo più volte. Tecnicamente non troppo difficile, il percorso meravigliosamente tracciato fa venire voglia di scaldarsi, il che può essere piuttosto pericoloso se si esagera. La strada corre sempre lungo il precipizio, in parte scavato nella roccia. La strada è stata utilizzata come via di rifornimento durante la Prima guerra mondiale e quindi, come tutte le strade militari, ha una pendenza uniforme e piacevole. La strada sterrata di Tremalzo, inoltre, attraversa un paesaggio meraviglioso con viste fantastiche sul Lago di Garda. Da sogno è anche l'ulteriore discesa attraverso il paese di Pregasina, un piccolo insediamento aggrappato alla collina sopra la sponda occidentale del Lago di Garda, e la vecchia strada


Localizzazione

Alcune parti di questo contenuto sono state tradotte automaticamente con tedesco come lingua originale.

Non è possibile attivare questo percorso.

Sei già registrato? 

Contenuto Premium I percorsi Premium sono creati da autori ed editori specializzati.
Editore Outdooractive Premium
Siamo un team di atleti appassionati, amanti della natura e fotografi. L'outdoor è sia la nostra passione che il nostro elemento, e come utente Pro +, ti invitiamo a seguirci lungo il percorso. Questo canale ha lo scopo di condividere con te i nostri consigli personali insieme a tutto ciò che devi sapere sui nostri viaggi.

I percorsi premium di Outdooractive ti forniscono i nostri contenuti di altissima qualità: tracce accurate, descrizioni autentiche e immagini uniche. Tutti i percorsi Premium possono essere salvati offline e le loro tracce scaricate.

Immagine del profilo di Hartmut Wimmer Autore Hartmut Wimmer 
True to the slogan “Only on new paths you leave visible traces” I am a passionate hiker and explorer. I love to be in the mountains, regardless of the activity. I am the founder and CEO of Outdooractive, thus turning my hobby into a career spending my whole time with my passion. By the way, we are always looking for people to join our team at Outdooractive, maybe you will find your future job here: https://corporate.outdooractive.com/jobs-bei-outdooractive/

Domande e risposte

Fai la prima domanda

Vuoi chiedere una domanda all'autore?


Recensioni

4,8
(11)
Bruno Mosbacher 
26.08.2021 · Community
Alles dabei...lang, ... das Asphaltband aus dem Ledrotal zieht sich... dann sind die Gnocci auf der Hütte noch besser! p.s. die Abfahrt nach dem Roccetta ausgewaschen S3...wer da sein e-bike raufschleppen muss... die Idealroute auf den Tremalzo bleibt für mich die von Tremosine aus.
Visualizza di più
Andreas Hofer
31.08.2020 · Community
Super Tour - an alle E MTB Fahrer -> habe die Tour mit 625 Akku gemacht; mit ECO kommt man gut durch, Tour wird knapp. Es gibt die Möglichkeit Oben an der Wirtschaft am Tremalzo Pass zu laden. Sonst hab ich nichts gefunden.
Visualizza di più
Quando hai fatto questo percorso? 26.08.2020
Hans-Jürgen Musch
06.10.2019 · Community
Eine traumhafte Tour ! Ein "must have" in jedem Roadbook
Visualizza di più
Quando hai fatto questo percorso? 29.09.2019
Mostra tutte le recensioni

Foto di altri utenti

+ 2