Transalp Contenuto Premium

Dalla Valle dell'Inn al Lago di Garda in 8 tappe impegnative

Transalp · Karwendel · Chiuso
Responsabile del contenuto
Outdooractive Premium Partner verificato  Explorers Choice 
  • Rifugio Garda
    Rifugio Garda
    Foto: Hartmut Wimmer, Outdooractive Premium
m 4000 3500 3000 2500 2000 1500 1000 500 -500 500 400 300 200 100 km Pfitscherjoch Bocca di S. Giovanni Pass di Lusia Limojoch Kronplatz Geiseljoch Lago di Ledro Grauner Joch
Chiuso
difficile
Lunghezza 544,5 km
100:12 h.
21.192 m
21.678 m
2.580 m
67 m

Questo percorso estremo della Transalp conduce in otto tappe da Weer in Tirolo a Riva del Garda. Sia in termini di forma fisica che di tecnica di guida, siamo ai massimi livelli in questo tour. Con le gambe si guadagnano tanti metri di altitudine quanti ne guadagna un ciclista medio in una stagione.

Questo tour a tappe ci porta da Weer in Tirolo a Riva del Garda, probabilmente la meta più popolare per attraversare le Alpi in bicicletta. Su questo percorso saliamo il Geiseljoch, il Pfitscherjoch, il Pfundererjoch e il Limojoch, ci fermiamo a Cortina d’Ampezzo e pedaliamo fino al Rifugio Cinque Torri. Pedaliamo fino al Passo San Pellegrino e proseguiamo über il Passo di Lusia, fino a fermarci nella famosa zona vinicola altoatesina di Etschtal e „digerire“i metri di collina e le discese su sentiero che abbiamo percorso finora con un bicchiere di Gewürztraminer. Laddove altre traversate alpine stanno già terminando, questo percorso si fa davvero interessante. Ci aspettano ancora meravigliosi passi e punti panoramici. Attraverso il Grauner Joch e il Passo San Giovanni si raggiunge il Lago di Toblino, sulla cui riva troneggia l'omonimo castello. Attraversiamo il fantastico paesaggio della Gola del Sarca e concludiamo il nostro tour alpino con una discesa sulla leggendaria strada del


Localizzazione

Alcune parti di questo contenuto sono state tradotte automaticamente con tedesco come lingua originale.

Non è possibile attivare questo percorso.

Sei già registrato? 

Contenuto Premium I percorsi Premium sono creati da autori ed editori specializzati.
Editore Outdooractive Premium
Siamo un team di atleti appassionati, amanti della natura e fotografi. L'outdoor è sia la nostra passione che il nostro elemento, e come utente Pro +, ti invitiamo a seguirci lungo il percorso. Questo canale ha lo scopo di condividere con te i nostri consigli personali insieme a tutto ciò che devi sapere sui nostri viaggi.

I percorsi premium di Outdooractive ti forniscono i nostri contenuti di altissima qualità: tracce accurate, descrizioni autentiche e immagini uniche. Tutti i percorsi Premium possono essere salvati offline e le loro tracce scaricate.

Immagine del profilo di Thomas Autore Thomas

Domande e risposte

Fai la prima domanda

Vuoi chiedere una domanda all'autore?


Recensioni

Condividi la tua esperienza

Aggiungi il primo contributo della Community


Foto di altri utenti