Passeggiata Barco di Levico-Malga Costa "Arte Sella"
Dall’abitato di Barco o da Levico Terme camminando per circa un’ora si può raggiungere la Val di Sella, dove si trovano le aree espositive di Arte Sella. Si può parcheggiare al ponte dei Giandi e salire da lì seguendo la strada forestale Prando-Vesi, quindi il sentiero SAT 203, che sale lungo la Val di Caneppele.
Qui si arriva ai primi prati della Val di Sella, dove si incontra la prima area espositiva di Arte Sella: Malga Costa. Si tratta di un anello di 1km in falsopiano, in cui è possibile visitare circa 35 installazioni, tra cui la Cattedrale Vegetale di Giuliano Mauri, Simbiosi di Edoardo Tresoldi e il Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto, in circa 45 minuti.
Terminata la passeggiata si può proseguire seguendo il Sentiero Montura per 4km in direzione Borgo Valsugana, per raggiungere la seconda area espositiva: il giardino di Villa Strobele. Qui la visita dura circa 20 minuti ed è possibile visitare 15 installazioni realizzate da architetti di fama internazionale quali Michele De Lucchi, Kengo Kuma e Ian Ritchie.

Questions and answers
Would you like to the ask the author a question?
Rating
Help others by being the first to add a review.
Photos from others